30 anni orgogliosamente dietro le quinte

Luglio 4, 2022 Categoria:

30 anni orgogliosamente dietro le quinte di archistar e interior designer, per realizzare carte da parati artistiche ed esclusive. 

Realizziamo i progetti creati in esclusiva, con discrezione vestiamo gli spazi dei Clienti internazionali. nostri punti di forza sono la dedizione “artigianale” verso i progetti originali e la tecnologia che ci consente di ottenere lavorazioni uniche.
Da 2 anni abbiamo creato un brand, una start up appassionante, ma questa è un’altra storia…

La stampa della carta da parati: precisione “artigianale” e tecnologia

Il processo di stampa delle carte da parati su misura è complesso e articolato. Richiede ancora maggiore attenzione di un normale stampa di grande formato.

  1. La verifica della risoluzione dell’immagine, è il primo fondamentale passaggio. Con la nostra tecnologia possiamo migliorare la DEFINIZIONE del soggetto finale. I nostri software, infatti, rippano le immagini di grandi dimensioni sfruttando al meglio le informazioni del file: migliorano così la prestazione della stampa di grande formato.
  2. L’attinenza dei colori in fase di stampa (uv gel ecologica green). Dalla qualità del nostro lavoro dipende la RESA CROMATICA. Essa è fondamentale nelle carte personalizzate: infatti spesso i colori sono creati in funzione dell’arredamento dello spazio a cui le carte sono destinate.
  3. La corretta corrispondenza delle giunte tra un foglio e l’altro.  La nostra precisione nella fase di “taglio” digitale del soggetto e dalla successiva stampa dipende la resa finale. Il posatore infatti si troverà a dover ricomporre il progetto sul muro con la massima precisione.
greenguard
Vintage Collection MyMoods Wallpaper and more , dettaglio

I materiali e l’inchiostro

Per stampare le carte da parati utilizziamo inchiostri certificati Greenguard GOLD Certified. La scelta scelta di utilizzare inchiostri a minimo livello di emissioni, nasce dall’esigenza di creare materiali che non incidano sulla salubrità degli ambienti. Le carte da parati stampate con inchiostri Green Guard Gold Certified sono utilizzabili anche nelle scuole e nelle strutture sanitarie.

Grazie agli inchiostri certificati, riduciamo al minimo l’emissione di sostanze chimiche volatili. Tali sostanze provengono da materiali d’arredo, i cosiddetti VOC (quali ozono, monossido di carbonio, spore di muffa) e sono nocive per l’uomo.

La stampa avviene su materiali ricercati e scelti con grande attenzione. Stampiamo su una gamma ampia di “carte” selezionate per qualità e resa, dalle più tradizionali a quelle eco-friendly e innovative:

  • carta con retro TNT e retro carta
  • carta adesiva in tessuto PVC FREE
  • carta antibatterica BIO PRUF
  • carta fonoassorbente
  • carta in fibra di vetro in classe 0

La fibra di vetro è largamente usata per la decorazione di ambienti umidi.  Le fibre di vetro hanno particolari caratteristiche tecniche che le rendono adatte a esterni o bagni e cucine. Sono, infatti, molto resistenti all’umidità, alle tensioni, agli urti, agli sfregamenti e completamente ignifughe.

Tag: ,